Pubblico l’email che mi ha scritto il fotografo Luca Braguti in merito alle votazioni del sondaggio per l’EXPO di questo mese.
Da questo momento tutti voti sono resettati e si riparte da zero.
E, poichè noi di FashionPH lavoriamo molto a questo progetto e ci teniamo alla nostra immagine, pregherei tutti voi che partecipate al sondaggio, di essere onesti (con voi stessi, con noi e con gli altri partecipanti) e di non autovotarvi mille volte al giorno.
Grazie a tutti per l’attenzione.
“Buonasera Valentina:
ho una richiesta da farle.
Le chiedo per cortesia di annullare i miei punteggi nella votazione del contest noir.
Sarà evidente anche a lei che , sfruttando un piccolo errore del sistema( almeno lo è secondo me) si può riuscire a votare se stessi più volte al giorno.
Anzi, diverse volte al minuto….( come è possibile altrimenti avere 152 visite odierne e diverse migliaia di votanti????)
E’ nata così una corsa al voto evidente….( tra me ed un altra concorrente di cui non faccio il nome perchè è sotto gli occhi di tutti).
Le chiedo di azzerare il mio punteggio perchè non è frutto di votazione reali degli utenti ma di un inutile corsa per primeggiare in maniera scorretta.
Mi sono accorto di essermi fatto prendere la mano , questo atteggiamento non rispecchia il mio modo di essere, di agire e non rende onore alla mia professionalità ( e nemmeno alla categoria…), così come credo non rispetti le intenzioni del sito al quale credo debba essere posto maggior rispetto.
Rispetto dovuto sia per la vetrina che ci mette a disposizione, sia per non rovinare con un esempio palese di poca correttezza , il lavoro che tanto seriamente portate avanti.
Mi scuso con lei del mio atteggiamento, mi chiamo fuori da questa inutile corsa e lascio ai reali utenti del sito il corretto svolgimento della votazione e la valutazione del mio lavoro.
Chiedo scusa anche a tutti gli altri partecipanti al contest per aver indirettamente danneggiato anche la loro produzione.
Credo che questo sito meriti un atteggiamento diverso.
Siccome è mia intenzione partecipare anche ad altri contest in futuro vorrei che questo avvenisse con l’atteggiamento più adeguato.
Spero sia possibile porre un rimedio tecnico a quest’inconveniente perchè ho sperimentato sulla mia pelle quanto sia difficile sottrarsi a certi meccanismi( a tutti piace stare davanti… come i cavalli…. ) ma al contempo spero di potermi cimentare in una competizione reale che rispecchi il giudizio degli utenti e che non sia frutto di squallidi giochini.
Cordiali Saluti.
Luca Braguti”